Questo sito utilizza i cookie propri e di terzi per fornirti la migliore esperienza possibile di navigazione, per offrirti contenuti in linea con le tue preferenze. Maggiori informazioni
Accetto
I miei preferiti

Spedizione

Le spese di spedizione in Italia sono GRATUITE per ordini superiori a € 99,00. Batuffolo Baby si avvale della collaborazione di corrieri espressi che consegnano generalmente in 23 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine, tranne in casi particolari espressamente comunicato, come nei casi in cui la merce non si trova momentaneamente presso i nostri depositi in Italia. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla lettera del vettore;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura.

 

Spedizione

Le spese di spedizione e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del ClienteUtente: si consiglia pertanto di assicurare i prodotti durante la spedizione presso il corriere prescelto; in caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, il Fornitore provvederà a comunicare lo stesso al Cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere denuncia al Corriere utilizzato per il trasporto; la merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Il Fornitore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 25% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Fatto salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati, il Fornitore provvederà a rimborsare entro 30 giorni l’interno importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di trasporto, a mezzo bonifico bancario nel conto corrente indicato dal cliente nel modulo di recesso. Decade totalmente il diritto di recesso nel caso in cui i prodotti vengano restituiti:

  • Aperti dall’imballo
  • Danneggiati (per cause diverse dal trasporto)
  • Incompleti, ovvero mancanti di parti, accessori e componenti inclusi libretti, gadget, etc.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposita ricevuta del corriere.

 

RESI

Entro 7 giorni dall'acquisto è possibile restituire la merce acquistata purché si trovi nell'identico stato di conservazione, etichette comprese. Il cliente deve comunicare all'azienda attraverso la mail: batuffolobaby@gmail.com e far pervenire presso la nostra sede il/i capi da sostituire con altri capi o articoli.

ATTENZIONE: trattandosi di merci e materiali soggetti a deteriorarsi e comunque che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute se sono stati aperti dopo la consegna, l’apertura dell’imballo in delle confezioni, comporterà l’annullamento del diritto di recesso.
 

Effetti del recesso

Se il Cliente recede dal presente contratto (acquisto), gli saranno rimborsati tutti i pagamenti degli ordini non ancora spediti.

Per tutto quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali di contratto, valgono, in quanto applicabili, le norme di cui al vigente codice civile, nonché quelle di cui alle specifiche normative di settore indicate nelle presenti condizioni. Sottoscrivendo il presente documento, l’Utente accetta senza riserva alcuna le condizioni generali e particolari di contratto sopra specificate.