Cosa sono le mussole per neonati?

Le mussole per neonati sono un prodotto che viene sempre più consigliato e venduto dai negozi di abbigliamento per neonati a donne in gravidanza e neo mamme. Infatti si tratta di un oggetto molto versatile e che si adatta ad ogni mamma e al suo bimbo, accompagnandoli molto spesso dalla nascita fino allo svezzamento e oltre, è perciò un must che non può mancare nel corredino per neonato del tuo piccolo.

mussola neonato
mussola neonato

Ma ora vediamo insieme il prodotto nel dettaglio, rispondendo ad alcune delle domande più frequenti. Se invece sai già cosa sono le mussole e a cosa servono visita il nostro negozio online per neonati e bimbi.

Cos’è una mussola?

Nei negozi di abbigliamento bimbi troviamo sempre di più le mussole. Una mussola è una sezione di stoffa quadrata morbida e molto leggera, perciò anche traspirante e talvolta simile a una garza. Tuttavia, al contrario di ciò che si potrebbe pensare, si tratta di una stoffa assorbente, cosa molto importante soprattutto durante i primi mesi di vita del neonato; viene impiegata perciò per diversi utilizzi che andremo poi a vedere singolarmente.

Con che materiale vengono realizzate le mussole?

Queste sono realizzate in materiali naturali come il cotone o in agricoltura biologica come il bambù, ciò permette che siano adatte anche alle pelli più sensibili dei neonati, che talvolta possono avere dei problemi dermatologici, dunque puoi utilizzarle tranquillamente per il tuo bimbo appena nato. Le nostre mussole sono realizzate dai migliori filati e sono di ottima qualità, lavaggio dopo lavaggio diventerà sempre più resistente e morbida al tatto. Le mussole puoi utilizzarle sia nel periodo estivo che invernale.

Come utilizzare una mussola per neonati

Come già detto, la mussola è estremamente versatile, questo significa che la mussola può essere utilizzata in vari modi, vediamo quali:

La mussola è ottima per coprire il bimbo nella culla o durante le uscite, addirittura come telo da sole essendo traspirante e lasciando passare comunque l’aria.

Come asciugamano, grazie alla capacità di assorbenza sopra citata, ma anche per il cambio pannolino, vista la sua delicatezza sulla pelle. Addirittura, proprio grazie alla sua versatilità e adattabilità, alcuni la piegano più volte e la inseriscono dentro i pannolini lavabili per proteggere la pelle da eventuali rossori.

Anche per la mamma la mussola è molto comoda, in quanto un altro uso riguarda l’allattamento, per coprirsi o proteggere i vestiti dai rigurgiti.

Altri usi che se ne possono fare sono lo swaddle. Questa tecnica di fasciare i neonati e portarli sulla schiena o sul petto è nata in altre culture, ma si sta diffondendo sempre di più anche nella nostra. Questo viene fatto non solo per comodità della mamma o del papà, ma anche perché è un ottimo modo per calmare il bambino, tenerlo tranquillo e aiutarlo ad addormentarsi. Inoltre è stato constatato che aiuta a creare un rapporto più stretto con il genitore. Questa tecnica viene tuttavia consigliata solo fino ai 3-4 mesi di vita del neonato e non più quando il bambino comincia a girarsi, poiché potrebbe risultare pericoloso.

Tuttavia sono ancora molti gli usi che se ne possono fare. Insomma, la mussola che sceglierai ti accompagnerà ad ogni step durante i primi mesi di vita del tuo bebè e oltre.

Come scegliere la mussola giusta

Ogni mamma e ogni bimbo ha le sue esigenze, tuttavia ti diamo dei consigli su come scegliere una buona mussola neonato che faccia al caso tuo.
Innanzitutto le dimensioni variano normalmente da 70×70 (le più comuni) a 80×80 cm circa. Tuttavia molto dipende dall’utilizzo che hai intenzione di farne.

Se poi vuoi utilizzarla per la culla, la carrozzina o il passeggino l’ideale è che sia leggermente più grande per garantire che il bimbo o il materassino sia completamente coperto. Alcune mussole arrivano a misure più grandi però sono anche più difficili da trovare e meno comuni.

Ma al di là delle dimensioni è importante pure il tessuto, anche se solitamente sono tutti di ottima qualità, è importante assicurarsi che vadano bene per la pelle del singolo neonato, vai al sicuro con le nostre mussole in cotone.

Altri utilizzi della mussola per neonati

Dopo che il bimbo sarà cresciuto e non avrà più bisogno della mussola per gli usi sopra elencati, può continuare ad essere utilizzata sempre come asciugamano, oppure ci si possono creare anche degli accessori per il bambino o per la mamma, come fasce per capelli e molto altro ancora. Si tratta di una cosa molto carina da fare anche per avere sempre con sé un ricordo.

Nel nostro shop online Batuffolo Baby trovi le migliori mussole per neonati come rapporto qualità-prezzo in base alle esigenze tue e del tuo piccolo. Abbiamo diverse fantasie ideali per maschietto, femminuccia e unisex.

Inoltre abbiamo anche altri articoli, come body intimi, tutine – pigiamini, completi nascita, ghettine e maglie, calzini, bavaglini, cappellini e muffole, ma anche lenzuola per la navicella o per la culletta, copertine, accappatoi, quadrati in garza, ciucci, porta ciucci, borse fasciatoio e molto altro ancora. Noi di Batuffolo baby siamo specializzati per accompagnarti dalla nascita fino ai 4 anni.


Quindi, se stai per preparare il corredino per il tuo neonato, se vuoi migliorarlo o anche se vuoi fare semplicemente un regalo gradito a una donna in gravidanza o a una neo mamma, fai un salto nel nostro shop online e lasciati ispirare!

Summary
Article Name
Mussole neonato, cosa sono?
Description
Cosa sono le mussole neonato?