Costumi per neonati e bambini con protezione UPF50
Abbiamo selezionato i migliori costumi per neonati e bambini con tessuti anti UV con fattore UPF 50.
La massima protezione per il tuo bimbo. Benvenuto in Batuffolo baby!
Sono costumi di qualità, con massima protezione solare, che proteggono la pelle del bimbo dai raggi UV durante le ore in spiaggia, i giochi all’aperto.


I raggi UV sono dannosi alla pelle, in particolare alla pelle sensibile di neonati e bambini, in particolar modo proteggere le parti intime con costumi anti raggi UV è certamente la soluzione migliore. Ma cerchiamo di conoscere meglio così da avere ancora più chiaro il perché scegliere un costume UPF50.
Che cosa sono i raggi UV?
I raggi UV, chiamati anche raggi ultravioletti, sono raggi provenienti dal sole “radiazioni elettromagnetiche” invisibili all’occhio umano. Questi, possono seriamente danneggiare la pelle del bambino, soprattutto durante l’estate, periodo in cui il sole è molto più intenso. Inoltre, l’intensità dei raggi può aumentare con la riflessione dei raggi sull’acqua e sulla sabbia.
Cosa significa costumi anti-UV?
I costumi per bambini con tessuti anti-UV sono costumini realizzati con stoffe trattate che offrono una certa protezione dai raggi ultravioletti, protezione misurabile grazie al parametro UPF (Ultraviolet Protection Factor, fattore solare di protezione UV).
Costumi per neonati e bambini di qualità, morbidi e confortevoli e soprattutto sicuri grazie alla protezione solare garantita da UPF 50. Inoltre il tessuto usato per i costumi protettivi anti UV si asciugano velocemente, ottimo per le mamme. Scopri tutti i nostri costumi per bambini anti UV, entra in Batuffolo baby il nuovo negozio online dedicato esclusivamente a neonati e bambini piccolini 0-4 anni.


Quest’estate proteggi neonati e bambini con i costumi anti UV
Mentre gioca in spiaggia, in piscina, i costumi anti raggi UV proteggono le parti più delicate del tuo bambino. Evita scottature ed eritemi con i costumini anti raggi uva, i nostri costumi prodotti con materiali di alta qualità e testati per mantenere la loro funzione anche bagnati.
Perché i raggi UV sono dannosi?
Un’esposizione del bambino prolungata sotto il sole, senza un adeguato costume protettivo può provocare eritemi, scottature, meglio essere particolarmente protettivi soprattutto nei primi anni di età.
Perché scegliere un costume UPF 50?
Tutti i costumi proposti in questa pagina hanno un fattore UPF 50, in pratica il tessuto blocca i raggi nocivi, più libertà i bambini e meno preoccupazioni per i genitori. Entra in Batuffolo baby e guarda tutti i nuovi costumini neonato e bambini. Ecco le taglie di costumi disponibili (misure costumi da 0-3 mesi, 6/12/18/24 mesi e 3 – 4 anni).




UPF da dove deriva?
UPF è un acronimo e sta per (Ultraviolet Protection Factor, ovvero fattore di protezione solare).
Creato dal governo australiano indica la protezione degli indumenti nei confronti dei raggi solari UV, la scala di riferimento creata dal governo australiano parte da un UPF 15 a 50. Più alto è UPF maggiore sarà la protezione ai raggi UV.
I costumi per bambini che abbiamo selezionato, oltre ad essere belli e colorati adatti ai bambini, sono anche facili da lavare, si asciugano velocemente e, offrono una protezione dai raggi UV, che dire, sono ideali per neonati e bambini.